PRODUZIONI DISCOGRAFICHE

LUNA REVERSE
2010

Ancora una volta Luigi Cinque ci sorprende con un progetto artistico tra etno-jazz, musica contemporanea e poesia. Luna Reverse è un disco che parla di Mediterraneo, di Bahia, di Berlino, Palermo, Buenos Aires e lo fa con una personale mistura cromatica: “come di un viaggiatore nel mix delle sonorità  dei luoghi e dei non luoghi del mondo”.

Luna Reverse è allo stesso tempo un disco jazz, un passaggio etnico, un canto di oriente e occidente, una partitura contemporanea, una romanza d’amore e un dialetto sciamanico.

TANGERINE CAFÈ
di Luigi Cinque
Febbraio 2009

Special guest: JIVAN GASPARYAN, DANILO REA, PAOLO FRESU, BADARA SECK, RAIZ, EMIL ZRIHAN, MANGLA TIWARI

PASSAGGI
di Luigi Cinque
Ottobre 2007

Con questo lavoro Luigi Cinque conferma quella originalità compositiva (e interpretativa) che lo caratterizza da tempo come un personaggio unico nel panorama musicale italiano e internazionale.

MILLEUNA
di Nanni Balestrini
2007

Parole per musica di Nanni Balestrini

con LUIGI NONO, LUIGI CINQUE, VALERIA MAGLI, STEVE LACY, PAOLO ROSSI

Opera musico-poetica, edita da DeriveApprodi, di Nanni Balestrini con i contributi di una ricca serie di artisti.

SACRA KONZERT
di Luigi Cinque
Maggio 2006

con RAIZ, FRANCESCO DI GIACOMO, JIVAN GASPARYAN, DANILO REA, URNA CHAHAR-TUGCHI, EMIL ZRIHAN, BADARA SECK, LUCILLA GALEAZZI, BABA SISSOKO, GIANLUIGI TROVESI, SALVATORE BONAFEDE, EVELINA MEGHNAGI, MICHEL GODARD, ANDREA BIONDI, GAVINO MURGIA.

TRANSBORDA
di Arnaldo Antunes
2006

L’ultimo lavoro del poeta e musicista Arnaldo Antunes, una delle voci più autorevoli e riconosciute del panorama internazionale, membro dei Tribalistas, a cui hanno collaborato artisti del calibro di Carlinhos Brown, Arto Linsday e Zaba Moreau. TRANSBORDA è una delle sue opere più originali, la voce inconfondibile di Antunes ritma, quasi respira le parole, incitata dalla raffinata base dell’ultimo lavoro del poeta e musicista Arnaldo Antunes, una delle voci più autorevoli e riconosciute del panorama internazionale, membro dei Tribalistas. Antunes sperimenta col suono e con la parola, mescolando la musica e la poesia d’avanguardia con i ritmi e le melodie della tradizione brasiliana.

TANGERINE CAFE’
di Luigi Cinque & TARANTULA HYPERTEXT O’RCHESTRA
Settembre 2002

S’intitola “Tangerine Cafè” ma non è un locale di quelli che spuntano come funghi tra le abitudini della città: è piuttosto un luogo dello spirito, un concetto di suoni situato idealmente nel grande bacino del Mediterraneo, crogiuolo dove si incontrano il nord e il sud del mondo.

LIVE PORTRAIT
di Massimo Coen
2002

Special guest: ORCHESTRA SINFONICA BRASILIANA, QUARTETTO I SOLISTI DI ROMA, LUCA VENITUCCI, GABRIELE COEN

Presentazione di un compositore di nome MASSIMO COEN, dove si parla di attori, di ballerini, di scherzi vari e anche di cose molto più dotte.

DI VOCE IN VOCE
Sephardic and Yemenite Lines
di Evelina Meghnagi

Special guest: LUIGI CINQUE, LUCA SANZO’, MARCO VALABREGA, BRUNO ZOIA.

II popolo ebraico ha sempre coltivato uno stretto rapporto con la musica: fin dai tempi più remoti, e in particolare dopo la distruzione del secondo Tempio, che ha originato la grande diaspora (70 d.C.), la lettura della Bibbia veniva concepita…

OFF MED (MRF5 srl)

Società di produzione altamente qualificata e specializzata nella realizzazione e promozione di prodotti audiovisivi (lungometraggi, documentari, cortometraggi, video musicali, serie  televisive) e nella progettazione e realizzazione di Festival e Grandi Eventi. Collabora con importanti realtà internazionali e promuove ricerche interetniche e multiculturali.

Copyright © 2005-2013 MFR5.IT