toprunner
TOP RUNNER
2009

Nato da un’intuizione di Lorenzo Guarnieri, pensato e realizzato da Michele Cinque, Lorenzo Guarnieri e Alessando Leonardi, con l’indispensabile aiuto di Roberta Canepa, TOP RUNNER è il frutto di una produzione dal basso, senza alcun finanziamento né sponsorizzazione.

Il documentario è stato prodotto dalla giovane Lazy Film, in collaborazione con MRF5. Lazy Film, fondata da Michele Cinque, nasce proprio durante la realizzazione di TOP RUNNER, e si concretizza come un’utopia creativa. Una logica alternativa nella produzione e distribuzione di prodotti audiovisivi di alta qualità: assoluta libertà creativa e abbattimento dei costi produttivi, recuperando una dimensione artigianale del lavoro. Il rapporto privilegiato con la realtà, che ogni buon documentario deve cercare di salvaguardare, è il punto di forza della forma cinematografica documentaria. Lazy Film racconta dei tasselli, dei frammenti di questa realtà che ci avvolge, multiforme, per stimolare, incuriosire, ragionare, criticare, studiare, cambiare.

MRF5, società attiva da oltre vent’anni nell’ambito culturale, dalla realizzazione di grandi eventi e festival alla produzione audiovisiva e musicale, ha sostenuto il progetto fin dall’inizio.

DISPONIBILE IL DVD DI TOPRUNNER!

oltre al documentario, un lungo assaggio di The night of Flanders.



OFF MED (MRF5 srl)

Società di produzione altamente qualificata e specializzata nella realizzazione e promozione di prodotti audiovisivi (lungometraggi, documentari, cortometraggi, video musicali, serie  televisive) e nella progettazione e realizzazione di Festival e Grandi Eventi. Collabora con importanti realtà internazionali e promuove ricerche interetniche e multiculturali.

Copyright © 2005-2013 MFR5.IT