DoctorClip
Galleria Incinque Open Art Monti Via della Madonna dei Monti 69, roma, ItaliaProiezione poetry film dagli archivi Doctorclip Roma Poetry film Festival con introduzione e interventi di alcuni ospiti.
Proiezione poetry film dagli archivi Doctorclip Roma Poetry film Festival con introduzione e interventi di alcuni ospiti.
Da quasi quarant'anni sulla scena jazzistica internazionale, negli ultimi anni Roberto Ottaviano è tornato a occupare quel ruolo di primo piano che gli compete.
Un evento dedicato al sax soprano e alla sua storia con citazioni continue dal gran mondo del blues, del jazz, da Sidney Bechet a John Coltrane ma con un volo complessivo sulla musica leggera e popolare.
Proiezione poetry film dagli archivi Doctorclip Roma Poetry film Festival con introduzione e interventi di alcuni ospiti.
Anteprima "L'in...travedere il teatro e oltre" - Compagnia teatrale Oltretà, sorta all'interno delle attività della Banca del Tempo Mela magia Corviale Antonello Salis + Luigi Cinque "Hyperduet" - Dialogo sul paesaggio post umano Ernesto Bassignano "Siamo il nostro tempo" - Recital di canzoni politiche e poetiche
Efren Lopez è uno dei più importanti musicisti europei, rappresentante primo di una nuova linea musicale interetnica, collaboratore di infinite iniziative mondiali altamente significative.
Esponenti di punta rispettivamente della cultura musicale ebraica e araba nel nostro paese, i tre musicisti intessono un fitto dialogo musicale che rivela le comuni radici di questi due popoli del Mediterraneo, attingendo alla musica tradizionale ma anche proponendo proprie composizioni originali che guardano al mondo della moderna improvvisazione jazzistica, alla world music, al blues e al rock Gabriele Coen (clarinetti, sax soprano), Ziad Trabelsi (oud, voce), Marco Loddo (contrabbasso).
Fantastico duo di chitarre battenti dalla tradizioni al jazz e al contemporaneo
Le Razòs di Lello Voce nascono dal desiderio di esplorare un territorio per lui inedito, lontano dalla spoken poetry di cui è uno dei massimi esponenti europei, per addentrarsi invece in una riflessione sulla parola e sulla stratificazione del testo poetico. Rifacendosi alla tradizione delle razòs medievali - brevi componimenti in prosa di epoca trobadorica che illustravano le ragioni, lo scopo e le istruzioni di esecuzione della poesia che faceva loro seguito - Voce costruisce un libro silenzioso: un libro di poesia senza poesie. Alla presenza dell’autore Lello Voce
Proiezione poetry film dagli archivi Doctorclip Roma Poetry film Festival con introduzione e interventi di alcuni ospiti.
Canti e suoni per un dialogo possibile tra le sponde del Mare Nostrum Il multistrumentista Stefano Saletti e la cantante Barbara Eramo presentano un percorso di musica e parole che parte dal Sud Italia e arriva a toccare le sponde degli altri Paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Come antichi naviganti, gli spettatori vengono trasportati in un immaginario viaggio nel tempo alla ricerca degli elementi che uniscono e differenziano i popoli che si affacciano sul Mare Nostrum. Ospiti del duo, il coro e gli strumenti del Baobab Ensemble. Stefano Saletti: oud, bouzouki, chitarra, voce - Barbara Eramo: voce - Baobab ensemble: [...]
Il Concerto di Santo Stefano è diventato da tempo uno degli appuntamenti stabili della vita culturale romana. Giunto ormai alla XXV edizione, continua, musicalmente (e non solo) a consolidare la sua vocazione di appuntamento Internazionale legato ai temi dell’interscambio culturale e al rapporto tra le grandi metropoli del Mondo. Ideato e diretto da Luigi Cinque con l’iniziale intento (e il placet intellettuale e formale dei padri Francescani), di misurarsi e interpretare le liturgie che le altre culture avevano prodotto in relazione a quella Cristiana, come ad esempio la Missa Luba, la Messa Flamenca e tutte le messe mediterranee, il Concerto di [...]
Via Giovanni Lanza 178
ROMA